< Ristoramento

RISTORAMENTO

Camminiamo alzando gli occhi al cielo, perchè l'aiuto ci viene da Colui che ha fatto il cielo e la terra (SALMO 121).

Questo puntinablu nei testi, è un invito a riflettere

Ristoramento

Ed io ho riguardato, e non vi è stato nessuno che mi aiutasse; ed ho considerato con meraviglia, e non vi è stato nessuno che mi sostenesse; ma il mio braccio mi ha operato salute, e la mia ira è stata quella che mi ha sostenuto" (Isaia 63.5).
Perchè il Fanciullo ci è nato, il Figliuolo ci è stato dato; e l'imperio è stato posto sopra le sue spalle; e il suo Nome sarà chiamato: L'Ammirabile, il Consigliere, l'Iddio forte, il Padre dell'eternità, il Principe della pace. Vi sarà senza fine accrescimento d'imperio e di pace, sopra il trono di Davide, e sopra il suo regno; per stabilirlo, e per fermarlo in giudizio, e in giustizia, da ora fino in eterno. La gelosia del Signore degli eserciti farà questo (Isaia 9.5-6).

Nel principio la Parola era

divisorio

NEL principio la Parola era, e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. Essa era nel principio appo Dio. Ogni cosa è stata fatta per mezzo di essa; e senza di essa nessuna cosa fatta è stata fatta. In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini (Giovanni 1.1-4).

Una dottrina, come è giusto che sia, ha un obiettivo, cioè portare a conoscenza, istruire e consigliare l'adepto circa la volontà di Colui che è LA DOTTRINA, ovvero Colui che ha dettato e detta le regole a cui attenersi. Questa verità è ferma e stabilita da Dio anche nella scrittura e particolarmente è presente nel Salmo 32.8, dove dice:"Io voglio ammaestrarti ed insegnarti la via, per la quale[b] DEVI [/b]camminare, e consigliarti, avendo l'occhio sopra te."

Ammaestramento, insegnamento e consiglio; il tutto basato sul fatto che Lui non ha mai chiuso gli occhi per non vedere e sapere chi siamo. Il percorso comincia col portare a conoscenza dell'uomo che tutto ha avuto inizio in Lui e tutto ha una fine sempre in Lui. Noi essere di umani siamo l'opera delle sue mani. Le ragioni di ciò rimangono un mistero e l'intelleto umano, per quanto arguto sia, non potrà ma comprendere le vie di Dio (Ecclesiaste 3.11).

Ogni cosa è nelle sue mani

""
Il contenuto di questo sito è di proprietà dell'autore. Può essere usato liberamente citando la fonte.